Grazie ai nostri sostenitori da Associazione Fenici e Like Barbara

  • 0
cartolina_grazie

Grazie ai nostri sostenitori da Associazione Fenici e Like Barbara

Category : Blog

Ieri, 26 ottobre, si è conclusa la nostra campagna di raccolta fondi per dare vita all’associazione di promozione sociale Fenici e per far partire il nostro primo progetto LIKE BARBARA, di cui andiamo particolarmente fieri.

Tramite un crowdfunding donation sulla piattaforma “Buona Causa”, abbiamo raccolto i fondi per sostenere le spese di apertura (tasse, bolli, commercialista, ecc.), aprire il sito web (costi hosting, realizzazione sito, logo e blog) e attivare le iniziative per LIKE BARBARA, ovvero il progetto con il quale vogliamo dare empowerment alle studentesse di materie scientifiche STEM.

Avendo raggiunto il nostro primo obiettivo di community (stretch goal, come è abitudine nella prassi del crowdfunding), tutti i nostri sostenitori riceveranno in dono un gioco stampabile, adatto a tutta la famiglia e creato in esclusiva per noi dagli autori di giochi professionisti Marco Valtriani e Francesco Giovo. Si tratta di un'opera realizzata per il progetto sociale Lumen Hero (di cui vi abbiamo già parlato qui) e che, vi ricordiamo, è un librogame innovativo e interattivo che immerge il lettore in un'appassionate avventura fantascientifica. Abbiamo intenzione di riprenderlo in futuro insieme ad altre associazioni ed enti del Terzo Settore.

Come da programmi, però, inizieremo con il progetto LIKE BARBARA, pensato e voluto in onore e memoria dell’ingegner Barbara Picutti: si tratta di sostenere le giovani donne che hanno scelto l'impegnativa carriera in ambito STEM, l'acronimo che, come ormai ben sapete, sta per science, technology, engineering, and mathematics (Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Per esse Barbara può essere senza dubbio un modello da seguire: è stata una nostra cara amica e crediamo che proporre lei e la sua brillante carriera quale esempio sia un ottimo modo per ricordare alle studentesse il loro valore, la forza interiore che sono capaci di sprigionare e i grandi risultati che, con il giusto lavoro, sono alla loro portata esattamente come lo sono per i colleghi maschi. Lo faremo online con laboratori di coaching e con uno dei nostri tratti distintivi, ovvero l'approccio ludico, proprio perché sappiamo quanto i giochi possano essere potenti nell’evocare consapevolezze e nuove intuizioni.

Siamo molto grati ai nostri sostenitori che, oltre al gioco, riceveranno anche un ulteriore dono come segno della nostra gratitudine: la campagna include infatti altri regali, quali ebook, corsi, sessioni, ecc.

In particolare vogliamo inviare – in base all’opzione scelta – la cartolina con i ringraziamenti (di cui vedete l'immagine in questo articolo), l’ebook “Energia al lavoro” (della nostra vulcanica presidentessa Claudia Minozzi), l’ebook “L’Io e il respiro” (della socia Alessandra Pepe), l’ebook con poesie e foto “Verde Poesia!” (edito dall’ass. Impronte Poetiche e a cura della socia Maria Concetta Dragonetto), il videocorso sui benefici del Qi Gong (a cura ancora di Alessandra Pepe) e infine il videocorso sulla didattica ludica per adolescenti (curata da Claudia Minozzi).

Immancabilmente, essendo i social ormai parte integrante della comunicazione, abbiamo aperto una pagina Facebook dedicata alla nostra associazione e che vi invitiamo a seguire qui:

https://www.facebook.com/profile.php?id=61551927686764

Grazie per averci aiutato a dare luce al nostro progetto!


Categorie

Calendario articoli

giugno 2024
L M M G V S D
« Ott    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930