Al Romics facciamo gruppo grazie a Effe Cinicola

  • 0
F cinicola

Al Romics facciamo gruppo grazie a Effe Cinicola

Un valore aggiunto del workshop FAI IL TUO GIOCO è stato l’apprendimento cooperativo e la capacità dei partecipanti di fare gruppo: durante e dopo il workshop i partecipanti hanno lanciato iniziative coinvolgendosi l’un l’altro.


L’iniziativa che ci ha più colpito è l’invito che la scrittrice Effe Cinicola ha fatto a tutti gli autori emergenti e allo staff di Fai il tuo gioco. Effe ha partecipato dell’edizione GDR di Fai il tuo gioco, che ha visto come docenti Andrea Angiolino, Gilbert Gallo e Andrea Sfiligoi, oltre alla facilitazione di Claudia Minozzi e Maurizio Viziano. Effe presenta al Romics 2017 la sua saga di romanzi fantasy “Gli Angeli e l’Apocalisse” (da cui sta traendo un gioco di ruolo): sarà presente in Area Autoproduzione (da 20 anni a cura di Angelo Porazzi) padiglione 9 e ha coinvolto la giornalista Sissi Corrado della web radio Deliradio per intervistare tutti gli autori emergenti (di giochi da tavolo e di gdr), oltre allo staff di Fai il tuo gioco. Accanto ad Effe, ci sarà Claudia Minozzi (progettista di Fai il tuo gioco) e saranno ospiti per le interviste Andrea Angiolino, maestro del game design e docente di entrambe i corsi di Fai il tuo gioco (gdt e gdr, in particolare con l’apprezzatissimo modulo sul libro game) e suoi allievi: Andrea Prosperini, autore di giochi da tavolo di grande talento, Laura Elysium Onorati, autrice del party game Isla Banana prossimamente in autoproduzione, Nicola Provenzano con il progetto Valhalla Viking Victory (Nicola è il presidente dell’associazione che si occupa di cultura vichinga e sta lavorando sia ad un gioco da tavolo che un gioco di ruolo a tema vichinghi, argomento di cui è espertissimo).


RINGRAZIAMO PROFONDAMENTE Effe Cinicola per l’ospitalità e la possibilità di raccontare in radio tutta la nostra creatività: per “nostra” intendiamo il gruppo di Fai il tuo gioco al completo! Prima del Romics ci teniamo quindi a presentarvi questa ottima scrittrice che entra nel mondo del Fantasy con una Saga originale e unica intitolata "Gli Angeli e l'Apocalisse". Sono già disponibili i primi due romanzi: "Erenvir e l'Anno Zero" e "Erenvir e i Sette" sia in cartaceo che in ebook. Il terzo libro:" Erenvir e il Potere della Violenza" sarà disponibile a breve. È attualmente in stesura anche il Gioco di Ruolo. Gli Angeli e l’Apocalisse è una saga Fantasy di ispirazione biblica che narra la storia della Terra dopo il Giorno del Giudizio. Portato a termine l’Armageddon, i quattro Angeli Sterminatori, i Cavalieri della Violenza, della Carestia, della Guerra e della Morte decidono di rimanere nel mondo appena annichilito per dominare ciò che ne resta con la propria potenza e con eserciti di creature oscure. Fortunatamente, sette schiere Angeliche di sette differenti popoli di alati (Serafini, Cherubini, Dominazioni, Potestà, Troni, Principati e Virtù), diversi per aspetto e abilità sovrannaturali, ognuno con una propria missione sacra, restano a proteggere i pochi superstiti umani. Niente sarà più come prima: nuove leggi spirituali influenzeranno la materialità. Inizierà una disputa che vedrà gli uomini succubi e protagonisti, pedine e Re, marionette e manovratori, in un'ambientazione tutta da scoprire.


Nel primo libro della Saga, l’Apocalisse profetizzata nella Bibbia si avvera, devastando la terra e decimando l’umanità. I principali fautori dell’Armageddon, i Cavalieri della Violenza, della Carestia, della Morte e della Guerra, quattro potentissimi Angeli, decidono di rimanere nel mondo materiale per diventarne i sovrani assoluti e si pongono a capo di eserciti di creature oscure per attuare la propria conquista. Fortunatamente, anche sette Schiere Angeliche restano a combattere per gli uomini sopravvissuti contro le brame di potere di chi li vuole sottomessi o morti. Il protagonista, Jonathan White, è un ragazzo che viene prescelto per contribuire alla lotta tra Bene e Male. Verrà chiamato Erenvir, portatore della Nuova Era ed il suo primo compito sarà quello di condurre in salvo i sopravvissuti in un luogo indicatogli come Terra Promessa. Affronterà un viaggio in cui scoprirà quanto tutto ciò che conosceva sia mutato e sottoposto a nuove leggi fisiche e spirituali, tra nuovi luoghi infernali e piccoli paradisi, tra bestie demoniache e creature idilliache, in un'ambientazione tutta da svelare.


Nel secondo libro di Effe Cinicola, sono passati cinque anni dal Giorno del Giudizio. Sette Regni Angelici e Quattro Regni dei Cavalieri dell’Apocalisse già sono stati costituiti e si contrastano. Tra il Bene e il Male si è creato un equilibrio instabile che rischia di essere alterato da una nuova immensa minaccia: Carestia, uno dei quattro Portatori dell’Armageddon che vogliono impadronirsi del pianeta, ha evocato Abbadon il Distruttore, un essere temuto dagli stessi Alati. Per evitare all’umanità di sprofondare sotto la sua potenza devastatrice, Erenvir si incamminerà in un viaggio che svelerà molto della neonata e oscura identità della terra ora chiamata Apogea. Per conoscere più nel dettaglio i romanzi, il gioco di ruolo e l’autrice, venite a trovarci al Romics PADIGLIONE 9 in Area Autoproduzione dal 5 all’8 ottobre.


Categorie

Calendario articoli

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930